Cerca nel blog

giovedì 20 settembre 2012

Murata la sede di Equitalia di Livorno

È di questo pomeriggio la notizia dello sbarramento posizionato davanti alla sede di Equitalia nella città di Livorno. Davanti alla saracinesca della sede, già vittima di azioni vandaliche, sono state posizionati dei pannelli di cemento alleggerito. I carabinieri hanno riferito che i responsabili hanno agito vestiti con maglie bianche e avevano il volto mascherato; non hanno finito il lavoro, bloccando parzialmente l'entrata agli uffici, non si sa ancora se volontariamente oppure perché scoperti.

X Factor: al via la 6° edizione


Questa sera andrà in onda la prima puntata della sesta edizione del talent show X Factor, anche quest'anno esclusiva Sky. Confermati i 4 giudici dello scorso anno: Simona Ventura, Elio, Arisa e Morgan.
Squadra che vince non si cambia, confermato infatti anche il conduttore Alessandro Cattelan, che lo scorso anno ha dimostrato buone capacità di interazione con il pubblico e sopratutto con gli "ingestibili" giudici.
Dal 20 al 27 settembre verranno mostrate le prime audizioni per poi passare al "Bootcamp" il 4 ottobre e infine agli "Home Visit" (fase che determina i partecipanti al talent) il 4 ottobre. Fin qui le novità non sembrano molto, ma d'altronde saranno i 12 partecipanti a caratterizzare questa nuova edizione.
L'adozione dei social network sembra essere molto più presente degli scorsi anni, affidando così al pubblico la possibilità di giudicare e apprezzare i cantanti.
Attesa con ansia anche l'assegnazione delle categorie ad ogni giudice, fase nella 5° edizione non sembrava aver accontentato proprio tutti.
L'appuntamento è quindi per stasera ore 21.10 su Sky Uno  (replica la domenica sul canale Cielo).


FONTE FONTE

Ecco cosa si mangia in volo

Con l'avvento dei social network dove tutto è condivisibile e con l'utilizzo dell'ormai famosissimo "Instagram", la vita è diventata un grande album fotografico dove pubblicare scatti di banali momenti della giornata.
Si postano vanitosissime foto allo specchio, al mare, in montagna, in cucina e si, persino in bagno. La notizia di oggi sta a confermare quello detto finora dato che tra molti passeggeri è scoppiata la mania di fotografare i pasti serviti sugli aerei. In rete si possono trovare quindi numerose immagini di piatti di ogni tipo e di ogni tradizione culinaria serviti in volo, lasciando immaginare a chi guarda cosa starà mangiando  il fortunato/sfortunato viaggiatore.

FONTE FOTO

L'iPad nelle scuole


Settembre è arrivato e con lui anche l'inizio della scuola, quest'anno però per una di queste le novità saranno high-tech.  Con il progetto “CobiPad”  l’istituto Cobianchi di Verbania donerà ad alcune classi vari iPad che sostituiranno i libri di testo.
Il progetto, primo in Italia,  si avvale di una applicazione già in uso da qualche anno, “iBook Author”, grazie alla quale gli insegnanti possono auto-produrre materiale didattico destinato a gli alunni, da condividere in rete.
L’obiettivo primario è quello di incentivare lo sviluppo delle qualità “digitali” ormai quasi innate nei ragazzi di oggi, facendo così risparmiare notevolmente le famiglie degli studenti che vedranno diminuire notevolmente la spesa dell’acquisto per libri scolastici.